Al momento stai visualizzando Aperte le iscrizioni al Logiman Mythical Cars Rally, al via anche le Super 1600

Aperte le iscrizioni al Logiman Mythical Cars Rally, al via anche le Super 1600

  • Le spettacolari vetture S1600 saranno le benvenute insieme al meglio del Gruppo A e del WRC
  • Iscrizioni disponibili per schierarsi al fianco di alcuni dei più grandi piloti di rally del mondo
  • Sette tappe, 80 km e un’atmosfera incredibile dal 24 al 27 maggio
  • Adamo: “Questo evento riunirà tutti gli aspetti migliori del nostro sport.”

Sono state le auto che hanno dato il via a tante carriere, tanti campioni del mondo. Sébastien Loeb e Sébastien Ogier non sarebbero dove sono senza di loro. Hanno aiutato Dani Sordo e Kris Meeke ad affermarsi sulla scena mondiale.

Cosa sono?

Le vetture Super 1600, naturalmente. Sono le auto a trazione anteriore che hanno animato lo Junior WRC negli anni 2000. Chiunque si sia trovato a guardare una di queste macchine al limite non dimenticherà mai quello spettaocolo. O quel sound.

Il Logiman Mythical Cars Rally (24-27 maggio) riaccenderà quei ricordi. Creandone di nuovi.

Nel giorno in cui si aprono le iscrizioni a quello che sta rapidamente diventando uno dei rally più attesi della stagione, il consulente del Logiman Mythical Cars Rally Andrea Adamo è lieto di confermare la partecipazione delle Super 1600.

“Queste auto sono state davvero importanti per il nostro sport in questa epoca e in questa generazione”, ha dichiarato. “Molti piloti hanno iniziato la loro carriera nel WRC con queste vetture davvero spettacolari.”

“È fantastico poter dare il benvenuto alla Super 1600 al Logiman Mythical Cars Rally. Stiamo davvero producendo un’opportunità straordinaria per chi ha a disposizione tutti i tipi di auto degli anni del campionato mondiale, dai primi anni Novanta fino al 2021.”

“Sinceramente, il Logiman Mythical Cars Rally può essere una lezione di storia per il nostro sport. E questo è sicuramente il mio tipo di lezione di storia!”

Da oggi – domenica 26 marzo – a due mesi dal Logiman Mythical Cars Rally, sono aperte le iscrizioni.

Il percorso, che parte da Varzi e attraversa alcune delle prove più spettacolari e famose della zona, è stato studiato su misura per mettere in mostra gli aspetti migliori di questo sport e gli splendidi dintorni.

Adamo: “Abbiamo una filosofia speciale per questo rally. Vogliamo le strade migliori, che abbiamo; vogliamo le auto più rappresentative e sorprendenti; vogliamo i migliori equipaggi e vogliamo mostrare alla gente tutto ciò che di bello e sorprendente c’è in questa parte d’Italia.

“Stiamo preparando un parco assistenza che porterà l’atmosfera più incredibile da mercoledì a sabato sera. In tutta onestà, riuniremo i migliori aspetti del nostro sport in una sola settimana, ed è per questo che la categoria Super 1600 deve essere presente.”

Il presidente dell’ACI Pavia, Marino Scabini, è entusiasta dell’arrivo delle Super 1600, che vanno a completare l’offerta della gara, aperta anche alle Gruppo A, alle WRC di ogni generazione, alle kit-car e alle Super 2000: “Le Super 1600 sono macchine davvero spettacolari e ci è parso giusto aggiungerle alla nostra gara, assieme a tutte le altre vetture che hanno animato il Mondiale in quell’epoca.”

L’evento interamente asfaltato si articola su due giorni. Gli organizzatori stanno organizzando un innovativo shakedown di ben sette ore per venerdì 26 maggio, con la prova d’apertura fissata per le 19:48 della sera stessa. Sabato sono previste altre sei speciali per un totale di 78 chilometri di gara.

Le auto Super 1600 contribuiranno all’azione, all’atmosfera e al piacere sonoro del Logiman Mythical Cars Rally. Le iscrizioni a questo nuovissimo evento sono aperte dal 26 marzo.

Logiman Mythical Cars Rally contacts:
National Press Office
Daniele Sgorbini
[email protected]

DirtFish media contact
Sandra Evans
[email protected]